i prestiti veloci per le spese urgenti e improvvise
Quando si parla di prestito veloce si deve ovviamente intendere una tipologia di prestito che viene concessa in modo molto più semplice e con tempi più brevi rispetto alle altre tipologie di prestito. Coloro che si trovano ad avere un improvviso bisogno di soldi magari per far fronte ad una spesa imprevista ed urgente possono quindi avvalersi di questo strumento.
I tempi di questi prestiti sono brevi e si aggirano infatti intorno alle 24 o 48 ore al massimo dal momento della richiesta. Queste ore sono quelle necessarie alla banca o alla società finanziaria per prendere in considerazione la domanda. Successivamente il prestito viene erogato in modo pressochè immediato.
Si tratta di prestiti che possono andare dai 1000€ sino anche ai 40000€. Alcune banche possono concedere anche un valore più alto. Il prestito veloce è un prestito non finalizzato e ciò significa quindi che il richiedente non deve spiegare in alcun modo il perchè di questa sua richiesta e può usufruire dei soldi ottenuti nel modo che preferisce.
Il debito così contratto viene saldato dal richiedente attraverso il pagamento di rate mensili a tasso fisso. Le modalità di rimborso e quindi anche l'ammontare stesso della rata sono elementi che vengono decisi al momento della stesura del contratto.
Esistono anche prestiti veloci che possono essere erogati addirittura in una sola ora di tempo ma si tratta di prestiti che possono essere erogati soltanto per un credito molto basso e inoltre le banche che li effettuano richiedono molte garanzie per poterli erogare. Per gli altri prestiti veloci invece l'unica garanzia veramente necessaria è la busta paga o la pensione. questa garanzia può essere utile anche per richiedere il prestito veloce nella modalità di cessione del quinto. In questo modo l'importo delle rate viene trattenuto direttamente dalla busta paga o dalla pensione senza che il rihciedente debba ricordarsi del pagamento ogni mese.
I prestiti veloci possono solitamente essere richiesti direttamente on line. Gli strumento on line vengono messi a disposizione dei clienti per questa tipologia di richieste proprio perchè sono strumenti che permettono di velocizzare molto la maggior parte delle operazioni nonché di abbassare notevolmente le spese di apertura.
Articoli Correlati