il leasing per i beni strumentali usati
Il leasing finalizzato all'acquisto di beni strumentali usati è uno strumento davvero molto importante per tutte quelle realtà lavorative - imprese, aziende, imprenditori, liberi professionisti - che necessitano di una crescita più graduale. Grazie all'acquisto di beni strumentali usati è infatti possibile incrementare la crescita del patrimonio aziendale e migliorarne la situazione ma mantenendo un canone mensile più basso perchè ovviamente il canone va in base al reale valore di mercato del bene in questione.
E' ovvio che non tutti i macchinari usati possono entrare in questo leasing. I macchinari usati che possono rientrare nel finanziamento del leasing sono macchinari che devono assolutamente essere in regola con tutte le certificazioni e che devono essere stati costruiti entro un preciso arco di tempo. In questo modo il leasing tutela le aziende offrendo loro macchinari che funzionano alla perfezione
- macchinari che possono dirsi sicuri al cento per cento
- macchinari che non sono in alcun modo obsoleti pur essendo usati
Proprio come per il leasing finalizzato all'acquisto di beni strumentali nuovi anche quello finalizzato all'acquisto di beni strumentali usati è indicato per i seguenti beni
- computer
- macchinari e apparecchiature commerciali e industriali
- attrezzature e utensili di varia tipologia
- impianti
- arredamento di varia tipologia
Anche il leasing finalizzato all'acquisto di beni strumentali usati è una tipologia di leasing caratterizzata dal fatto di essere particolarmente veloce da ottenere e le cui caratteristiche possono essere scelte e quindi personalizzate dal cliente insieme alla banca in fase contrattuale in modo che sia possibile andare incontro alle esigenze di chiunque.
Nel canone mensile possono essere inoltre contenute anche le spese di manutenzione del bene, di eventuali assistente e di una polizza assicurativa.
Alla fine del contratto di leasing l'azienda, impresa o imprenditore che sia può decidere se lasciar cadere il contratto e quindi perdere la possibilità di utilizzare quel bene, rinnovare il contratto di leasing su quel bene oppure su un altro bene oppure riscattare e quindi diventare proprietario di quel bene a tutti gli effetti.
Articoli Correlati