il finanziamento moto

I finanziamenti moto sono i finanziamenti finalizzati appunto all'acquisto di una motocicletta sia nuova che usata in modo che anche le persone che non hanno la liquidità necessaria in modo immediato possano comunque permettersi di effettuare questa spesa grazie al pagamento rateale. I finanziamenti per l'acquisto di una moto hanno caratteristiche praticamente identiche ai finanziamenti per l'acquisto di una macchina.

I finanziamenti moto prevedono che il cliente rimborsi il debito contratto attraverso il pagamento di comode rate mensili che saranno ovviamente composte in parte da credito e in parte invece da interessi. Gli interessi che devono essere versati vengono calcolati attraverso tasso di interesse di riferimento che nel caso dei finanziamenti per le moto, come nel caso dei finanziamenti per le auto, è solitamente a tasso fisso. Le rate quindi rimangono inalterate per tutta la durata del finanziamento.

Il numero di rate mensili oscilla tra un minimo di 6 mensilità ad un massimo di 60 mensilità ed è deciso in fase contrattuale. Sul contratto deve anche essere specificato il credito che viene offerto e quindi il valore della copertura. Il finanziamento moto può infatti arrivare a coprire il valore totale della moto oppure può coprirne solo una parte che di solito si aggira intorno all'80% circa.

finanziamento motoIl finanziamento per l'acquisto di una moto può essere richiesto

  • ad una banca, ad un istituto di credito o ad una società finanziaria a scelta del cliente
  • alla concessionaria dove il cliente ha deciso di effettuare l'acquisto
  • ad una società captive ossia ad una società che fa parte di una determinata casa automobilistica

Le concessionarie offrono prodotti finanziari davvero molto vantaggiosi grazie alle convenzioni con le banche o con le società finanziarie. Anche le società captive offrono prodotti finanziari vantaggiosi perchè il loro obiettivo è quello di incrementare le vendite di quel determinato marchio di automobili.

I finanziamenti per l'acquisto della moto prevedono che il cliente offra come garanzia la busta paga o la pensione. Se queste garanzie non possono essere fornite tra le garanzie aggiuntive più comuni vi sono l'ipoteca o la firma di un garante.

 

Articoli Correlati

Finanziamenti

Finanziamenti

le varie tipologie di finanziamenti Leggi tutto -> ..

Finanziamenti Agevolati

Finanziamenti Agevolati

i finanziamenti agevolati: pubblici, europei, regionali, inpdap, inps, onore Leggi tutto -> ..

Finanziamenti Agevolati Pubblici

Finanziamenti Agevolati Pubblici

i finanziamenti agevolati pubblici Leggi tutto -> ..

Finanziamenti Agevolati Europei

Finanziamenti Agevolati Europei

i finanziamenti agevolati europei Leggi tutto -> ..

Finanziamenti Auto

Finanziamenti Auto

il finanziamento per l'auto Leggi tutto -> ..

Finanziamenti Agevolati Prestiti Regionali

Finanziamenti Agevolati Prestiti Regionali

i finanziamenti agevolati come prestiti regionali Leggi tutto -> ..