il finanziamento per il matrimonio
Il matrimonio è una di quelle cerimonie belle e senza dubbio molto importanti che però risultano anche essere molto costose. Sono davvero molte infatti le spese che devono essere sostenute e ci possono essere dei casi in cui non è possibile avere in modo immediato tutta la liquidità necessaria per sopperire ad ognuna di esse.
Può essere utile in questi casi accendere un finanziamento pensato appositamente per far fronte alle spese delle cerimonie. Finanziamenti simili possono può essere richiesti anche per altre cerimonie importanti come ad esempio il battesimo, la comunione, l'anniversario di nozze, la festa di laurea.
Il finanziamento per il matrimonio arriva così a coprire del tutto oppure in parte
- le spese di organizzazione
- il fotografo
- gli abiti
- il pranzo
- le bomboniere
e tutte le altre spese accessorie che possono essere necessarie per un giorno così importante. Alcune tipologie di finanziamenti nozze prevedono inoltre la possibilità di destinare il credito anche alle spese per il viaggio di nozze oppure alle eventuali spese di arredamento o di ristrutturazione della casa per accogliere nel miglior modo la giovane coppia di sposi.
Il finanziamento matrimonio è una tipologia di finanziamento abbastanza veloce da ottenere e che viene solitamente erogato in un'unica soluzione. L'apertura del finanziamento per il matrimonio necessita come unica garanzia la busta paga del richiedente. Qualora questa garanzia non fosse disponibile o non fosse sufficiente è possibile offrire altre garanzie tra cui ad esempio la firma di un garante ossia di una terza persona che si fa responsabile dei pagamenti per gli sposi.
Il debito così contratto può essere rimborsato attraverso il pagamento di comode rate mensili che saranno costituite ovviamente in parte dal credito che è stato ottenuto e in parte dagli interessi. Il tasso d'interesse per il finanziamento matrimonio è solitamente un tasso d'interesse fisso in modo che le rate si mantengano costanti per tutta la durata del finanziamento.
Ovviamente nelle rate mensili sono anche contenute tutte le spese aggiuntive previste dalla banca o dalla società finanziaria a cui il cliente si è rivolto.
Articoli Correlati