il finanziamento per l'acquisto dei complementi d'arredo
Quando si pensa all'arredamento di una casa la mente corre subito verso i mobili più importanti ma non dovremmo mai dimenticare che fanno parte dell'arredamento anche i complementi di arredo e gli accessori. I complementi di arredo sono senza dubbio meno impegantivi rispetto ai mobili per quanto riguarda la spesa ma quando è necessario acquistarli per arredare l'intera abitazione anche in questo caso la spesa può comunque essere ingente. Nei casi in cui non sia possibile far fronte a questa spesa in modo immediato è possibile richiedere degli appositi finanziamenti.
Grazie agli appositi finanziamenti per l'acquisto dei complementi di arredo è possibile effettuare queste spese attraverso il semplice pagamento di un canone mensile. Il canone è in parte costituito dal credito finanziato e in parte dagli interessi calcolati sulla base del tasso d'interesse di riferimento che per questa tipologia di finanziamenti è solitamente fisso. In questo modo anche il canone mensile resta immutato per tutta la durata del finanziamento.
Il finanziamento per l'acquisto dei complementi d'arredo può, come ogni altra tipologia di finanziamento, essere richiesto ad una banca, ad un istituto di credito o ad una società finanziaria.Solitamente è necessario presentare alla banca o alla società finanziaria un preventivo. Il prevenivo può essere richiesto direttamente presso i punti vendita oppure può essere fatto in modo completamente autonomo. Sulla base del preventivo la banca decide poi l'importo da finanziare.
Il finanziamento per l'acquisto dei complementi di arredo può in alternativa essere richiesto direttamente presso il punto vendita in cui il cliente ha deciso di effettuarlo. I negozi di arredamento specializzato, i grande store di arredamento così come i centri commerciali che hanno prodotti di arredamento aprono a questo proposito apposite convenzioni con le banche o le società finanziarie per poter offrire ai clienti prodotti finanziari che risultano molto più vantaggiosi rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.
Come garanzia per questa tipologia di finanziamento viene solitamente richiesta un'entrata mensile costante e cioè la busta paga oppure la pensione. Queste entrate mensili sono considerate sufficienti dalla banca o dal punto vendita come garanzia in quanto sono la testimonianza del fatto che il cliente può permettersi di effettuare il rimborso del debito.
Articoli Correlati