il finanziamento per l'acquisto della cameretta
La nascita di un bambino comporta molti cambiamenti anche nell'arredamento della propria abitazione ed è ovviamente necessario acquistare anche un apposita cameretta per il nuovo arrivato. Anche coloro però che hanno bambini più grandi possono avere la necessità di fare questo acquisto. I bambini crescono ed hanno bisogno infatti di mobili sempre più funzionali non solo al gioco ma anche allo studio. Le camerette per bambini vengono solitamente vendute già complete di tutti i mobili necessari e per quanto questo comporti un notevole risparmio si tratta pur sempre di una spesa abbastanza grande e non sempre è possibile avere in modo immediato a disposizione la liquidità necessaria.
In questi casi è possibile richiedere un apposito finanziamento che copra in tutto o in parte il valore della cameretta. Grazie ai finanziamenti per la cameretta dei bambini la spesa per questo arredamento può essere sostenuta dietro pagamenti di un canone mensile. Il canone è in parte costituito dal credito finanziato e in parte dagli interessi calcolati sulla base del tasso d'interesse di riferimento solitamente fisso in modo che anche il canone mensile resti immutato per tutta la durata del finanziamento.
Il finanziamento per l'acquisto della cameretta può essere richiesto ad una banca, ad un istituto di credito o ad una società finanziaria. In tutti questi casi è necessario mostrare alla banca o alla società finanziaria un preventivo per la realizzazione della cameretta. La banca infatti decide sulla base di questo preventivo quanto offrire in finanziamento. Il preventivo può essere fatto da un professionista del settore oppure dal cliente stesso se decide di acquistare singoli mobili.
In alternativa il finanziamento per l'acquisto della cameretta può essere richiesto direttamente presso il punto vendita in cui si vuole effettuarlo. I negozi di arredamento specializzato, i grande store di arredamento così come i centri commerciali aprono spesso apposite convenzioni con le banche o le società finanziarie per poter offrire ai clienti prodotti finanziari che risultano molto più vantaggiosi rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.
Come garanzia per il finanziamento per l'acquisto della cameretta viene solitamente richiesta la busta paga oppure la pensione. Queste entrate mensili fisse sono considerate sufficienti dalla banca o dal punto vendita come garanzia del fatto che il cliente ha le possibilità economiche per effettuare il rimborso del debito che ha contratto.
Articoli Correlati