I finanziamenti per l'acquisto del soggiorno
Il soggiorno è una stanza che seppur non possa essere considerata necessaria risulta comunque essere molto utilizzata. L'arredamento del soggiorno può ovviamente essere di varia tipologia ma possiamo in generale affermare che è composto sia dai classici mobili da salotto come il divano, le poltrone e le pareti attrezzate sia dagli eventuali tavoli e sedie che lo trasformano anche in una sala da pranzo a tutti gli effetti. Acquistare tutti questi mobili in una sola volta può essere una spesa anche molto dispendiosa. Per cercare di aiutare coloro che vogliono effettuarla ma non hanno in modo immediato la liquidità necessaria esistono appositi finanziamenti.
Con i finanziamenti per il soggiorno le spese possono essere effettuate in totale tranquillità grazie al rimborso attraverso un canone mensile che è costituito in parte dal credito offerto nel finanziamento e in parte dagli interessi. Gli interessi sono calcolati sulla base del tasso d'interesse di riferimento che può essere di varia tipologia ma che per i finanziamenti di arredamento è solitamente un tasso fisso.
Il finanziamento per l'acquisto del soggiorno può essere richiesto ad una banca, ad un istituto di credito o ad una società finanziaria. In questi casi è necessario mostrare alla banca o alla società finanziaria un preventivo per la realizzazione dell'intero arredamento in modo che la banca possa decidere sulla base del preventivo quanto credito offrire in finanziamento. Il preventivo può essere fatto da un professionista del settore oppure dal cliente stesso se decide di acquistare singoli mobili in punti vendita differenti.
In alternativa il finanziamento per l'acquisto del soggiorno può essere richiesto direttamente presso il punto vendita. Presso i negozi di arredamento specializzato, i grande store di arredamento e anche i centri commerciali è infatti possibile usufruire di prodotti finanziari vantaggiosi che vengono offerti grazie alle apposite convenzioni stipulate tra i punti vendita e le banche stesse.
Come garanzia per il finanziamento per l'acquisto dell'arredo per il soggiorno viene solitamente richiesta la busta paga oppure la pensione. Queste entrate mensili fisse sono considerate sufficienti dalla banca o dal punto vendita come garanzia del fatto che il cliente ha le possibilità economiche per effettuare il rimborso del debito che ha contratto.
Articoli Correlati